Profilo
Foto Progetti
Lo Studio Associato La Mela opera dal 1982 come studio di progettazione dell’ing. Pietro La Mela e dal 1997 come studio associato con l'Ing. Salvatore Barbagallo, svolgendo la sua attività nel campo della progettazione e direzione lavori di opere di ingegneria, di architettura e di riqualificazione urbanistico-ambientale. Inoltre, fin dalla data della sua costituzione, si è specializzato nella consulenza ed assistenza per accedere ai contributi regionali, nazionali e comunitari per finanziare le piccole e medie imprese.

E’ membro dal 1997 dell’OICE (Associazione delle organizzazioni di ingegneria e di consulenza tecnico-economica in Italia) ed ha in corso le procedure per l’ottenimento della certificazione del Sistema di Qualità ISO 9001.

Lo Studio, grazie all’elevato livello di professionalità ed esperienza maturata dai suoi componenti, è in grado di offrire servizi dagli elevati standard qualitativi, ponendosi come un importante punto di riferimento per le pubbliche amministrazioni e per gli operatori privati.

Lo Studio è attrezzato per una progettazione di tipo multidisciplinare, che consente il controllo e la gestione completa di tutto l’iter progettuale a vantaggio della ottimizzazione delle fasi e dei tempi di esecuzione dell’opera stessa.

Può contare sulla collaborazione di uno staff di consulenti esterni altamente qualificati ed è in grado di assicurare lo sviluppo unitario di tutte le fasi di progettazione e direzione lavori ponendosi quale unico referente nei confronti del committente. In tale modo, può differenziare notevolmente le sue attività affrontando la progettazione e la realizzazione di un’ampia casistica di opere, sviluppando per ciascuna di esse gli aspetti territoriali urbanistici, architettonici, strutturali, impiantistici ed ambientali.

Ha raggiunto, nel campo della progettazione una notevole esperienza in molteplici campi, grazie alla collaborazione con grosse imprese, e all’espletamento di incarichi di progettazione ricevuti da pubbliche amministrazioni.

La conoscenza di diversi settori spazia dall’edilizia abitativa a quella più complessa di edilizia alberghiera, produttiva e commerciale – direzionale. Infine, lo STUDIO ASSOCIATO si occupa anche di architettura dei giardini, progettazione parchi urbani, verde e arredo urbano fino al restauro di giardini storici.

associato oice